top of page
  • Immagine del redattoreDott.ssa Ornella Bonafede

Menù Maggio

Aggiornamento: 13 mag 2021

Cosa preparo oggi?

Una delle domande più frequenti, a cui spesso non si sa cosa rispondere.

Per mancanza di tempo ci si trova in cucina a 10 minuti dalla cena e per forza di cose si mettono a tavola gli alimenti già pronti del frigo: la mozzarella, la scatoletta di tonno, la stagnola con le ultime fette di prosciutto.


E' chiaro che se i tempi sono stretti non si può pretendere di mettere a tavola piatti da cucina stellata, ma è anche vero che con i giusti consigli e la giusta organizzazione possiamo trovare un'alternativa a metà strada.


Fare una buona spesa è già una fetta importante del lavoro, sarà più semplice e molto meno stressante preparare il pasto.

Non dovremo più rispondere alla domanda martellante del "cosa preparo" perchè avremo già la risposta a questa domanda.


Un menù ben fatto e personalizzato è un menù flessibile che tiene conto dei nostri impegni, ci fornisce soluzioni semplici anche quelle sere in cui arriviamo a casa alle 9 di sera. Non definisce regole troppo rigide e può essere modificato se si presentano degli imprevisti.


Vi lascio un idea di menù che raccoglie ricette che seguono la stagionalità del mese di maggio.

Non è detto che sia un buon menù per tutti, perchè ognuno di noi ha tempi e orari diversi da dedicare alla preparazione e banalmente, gusti diversi. Può essere però un'idea dalla quale partire per prendere spunto per qualche ricetta.


E voi lo fate il menù? Vorreste iniziare a capire meglio come si può strutturare per le vostre esigenze?






584 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page